Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | March 29, 2024

Scroll to top

Top

Governo Monti, ecco la lista dei nuovi ministri - Diritto di critica

Governo Monti, ecco la lista dei nuovi ministri

Sono sedici i ministri del governo Monti: dodici con portafoglio (tra questi l’Economia, del quale Monti ha l’interim), cinque senza portafoglio. Tre le donne nella squadra di governo.

I 12 ministri con portafoglio, compreso l’interim del premier, sono: Economia, Mario Monti (ad interim); Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata; Interno, Anna Maria Cancellieri; Giustizia, Paola Severino; Difesa, Giampaolo Di Paola; Sviluppo-Infrastrutture-Trasporti, Corrado Passera; Agricoltura, Mario Catania; Ambiente, Corrado Clini; Lavoro-Politiche Sociali-Pari Opportunità, Elsa Fornero; Salute, Renato Balduzzi; Istruzione Università e Ricerca, Francesco Profumo; Beni Culturali, Lorenzo Ornaghi.

I cinque ministri senza portafoglio sono invece: Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi; Turismo-Sport, Piero Gnudi; Coesione Territoriale, Fabrizio Barca; Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda; Cooperazione Internazionale e Integrazione, Andrea Riccardi.

Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà. (Ansa)

Ecco i volti della squadra di Governo guidata da Mario Monti.

Fonte immagini: Repubblica.it

Comments

  1. makaly

    Stavolta niente nani e ballerine ,vediamo se si rddrizza sta barca  Augriiiiiiii

  2. Paola_mecarelli

    Mi congratulo con il Professore Senatore Monti per la sua squadra ,ma vorrei solo chiedere a costoro che formano il nuovo governo di risollevare l’Italia e farla ridiventare una delle nazioni più importanti ; basta essere derisi dalla Francia (Sarkozy) e Germania (Merkel)!!!

  3. Gio

    Finalmente gente con un pò di cervello,ha fatto bene Monti a non inserire politici,hanno fatto solo danni negli ultimi quarant’anni.Speriamo in una ripresa,tanto più a fondo di così non potevamo andare.

  4. Alex2744

    Bhe adesso  abbiamo visto cosa ha fatto anche questo nuovo Governo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!