Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | April 19, 2024

Scroll to top

Top

Buonanno (Lega) a La Zanzara: «Esiste il Grana Padano perciò esiste anche la Padania» - video - Diritto di critica

Buonanno (Lega) a La Zanzara: «Esiste il Grana Padano perciò esiste anche la Padania» – video

Il deputato e sindaco di Varallo Gianluca Buonanno (Lega) spiega alla trasmissione “La zanzara” la curiosa ragione che legittima l’esistenza della “Padania”.

 

Comments

  1. Isfuntanas

    ma perchè l’on. Bonanno in data 21 settembre 2010 ha votato contro la richiesta di cancellazione del vitalizio presentata in parlamento dall’ IDV?
    guardate e verificate nel link: http://documenti.camera.it/votazioni/emiciclo/emiciclovota.asp?NomeFile=leg16/V_DOC. VIII_371_1&nomescheda=Votazione DOC. VIII//7123//0//////V_DOC. VIII_371_1//Seduta n.371 del 21/9/2010//presieduta da  LUPI MAURIZIO//True&tipo=sinottico

  2. SuperOrnis
  3. Ma è vero.

    La padania esiste perché esiste il grana padano.
    Questo vuol dire che i politici mangiano la padania come la gente comune mangia il grana padano.

    La padania è un formaggio, mangiato e rimangiato senza che gli abitanti si accorgano di questo.

    Un veritiero paragone.

  4. Anche lo stato-nazione di Singapore basa molto il sue essere su una sorta di “nazionalismo culinario”, nonostante in realtà praticamente tutti i piatti di Singapore siano di provenienza cinese, malese e tamil. In questo, la Padania e’ molto più nazione di Singapore.

  5. Ulisse Di Bartolomei

    A prescindere le esagerazioni della lega nord, la Padania esiste dal momento che una moltitudine significativa vi si riconosce. Tra qualche generazione il toponimo Padania diverrà una realtà, in quanto il processo psico sociale che ne valuta l’adozione è avviato, come parimenti altri toponimi some salento sabina maremma ecc.. si sono imposti. La frase di Gianluca Bonanno, è stata “disonestamente” stravolta da giuseppe cruciani e dal suo sodale malizioso david parenzo con la complicità di radio 24 che l’ha riverberata. Gianluca Bonanno non ha detto che esiste la Padania perché esiste il Grana Padano, ma che esistendo un attribuzione in tal senso, non può che provenire da un soggetto geografico preciso e in questo ha ragione, sebbene tale toponimo sia rimasto sinora indeterminato. Avallare le interpretazioni strumentali di giornalisti senza scrupoli, non aiuta a risolvere i problemi, ma soltanto ad incrementare la disonestà intellettuale che pervade la psicologia sociale italiana.
    http://www.scrivereiltempo.com