Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | January 25, 2021

Scroll to top

Top

Il retroscena: Messora (M5S) candidato alle europee?

9/11/2012, Milano, Programma televisivo, L'ultima parola nella foto, il giornalista Claudio MessoraIL RETROSCENA – Per ora è solo un’indiscrezione senza conferme – sussurrata in realtà anche dal Corriere della Sera – ma Claudio Messora, il portavoce del MoVimento Cinque stelle che tanto ha fatto discutere nei giorni scorsi, potrebbe essere candidato con il M5S alle prossime elezioni europee.

Per meriti sul campo? Non si sa. Certo è che questo ex-blogger diventato su chiamata diretta uno dei responsabili della comunicazione grillina in Parlamento (con lauto stipendio di circa 4.500 euro nette al mese), proprio grazie a Grillo potrebbe adesso arrivare ad essere un eurodeputato a Bruxelles.

Dopo gli svarioni dei giorni scorsi, però, con battute notturne e poco felici sulla presidente della Camera, Laura Boldrini, l’ipotesi di candidatura potrebbe vacillare, tanto che più d’un deputato ne ha chiesto nei giorni scorsi le dimissioni. Intanto, però, Claudio Messora è sempre lì e, anzi, ha chiesto scusa. Da qui a maggio il tempo potrebbe fare il resto. Gli italiani, si sa, dimenticano in fretta.

Twitter@emilioftorsello