Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | December 10, 2019

Scroll to top

Top

M5S e le alleanze in Europa: dal blog di Grillo dettano le opzioni

In molti sul sito del comico vorrebbero votare i Verdi. Ma l'alleanza con loro non è contemplata

M5S e le alleanze in Europa: dal blog di Grillo dettano le opzioni

IL GRAFFIO – Continuano a chiamarla “democrazia diretta” o democrazia “dal basso”. Ma è evidente che i grillini possono solo adeguarsi a quanto decide il vertice. Che sia “la base” a scegliere le alleanze, infatti, è quanto mai falso, dal momento che sul sito dei 5 Stelle non compare – ad esempio – l’opzione “europea” dei Verdi che pure hanno una leader carismatica e convincente come Ska Keller. E nei commenti sono diversi gli utenti che avrebbero voluto optare per l’opzione “Verdi” tra quelle proposte.

Ma è evidente che qualcuno ha deciso per tutti: si possono votare solo il gruppo Efd di Nigel Farage (che tante critiche ha fatto registrare anche tra i deputati e parlamentari pentastellati), l’ECR – europeisti ma in senso federalista, oltre alla peggiore delle opzioni: “i non iscritti“, che equivale a non contare nulla in Europa. E poi la chiamano democrazia.

@emilioftorsello

Comments

  1. dubitaresempre

    della serie o mangi ‘sta minestra…

  2. claudio cagnani

    La rete ha votato..la rete ha scelto……quando scelse la.cancellazione del reato di clandestinità….andava bene……ora che ha scelto l’unico modo per essere contro QUESTA europa……..non va più bene……..continuate così ragazzi…….coloro che vi hanno votati…sono con voi……..