Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | March 29, 2024

Scroll to top

Top

Due deputati del Pd fanno da apripista: "pronti a non votare la manovra" - Diritto di critica

Due deputati del Pd fanno da apripista: “pronti a non votare la manovra”

Quasi al giro di boa della manovra, il Partito democratico appare sempre più spaccato sul voto. E’ di poco fa, infatti, la nota di Stefano Esposito e Antonio Boccuzzi, deputati del Pd, in cui si dicono pronti a non votare la manovra. “Abbiamo partecipato al presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil – scrivono – per ribadire la nostra vicinanza ai lavoratori e la nostra posizione critica rispetto ai contenuti di questa Manovra. Ci riconosciamo nella piattaforma sindacale unitaria che coincide in larga parte con le richieste e le proposte avanzate dal PD. In occasione dell’ultimo sciopero generale indetto dalla Cgil avevamo auspicato che il sindacato tornasse ad essere unito per il bene del Paese: siamo lieti che oggi questa unità sia stata ritrovata. Attendiamo di leggere il maxi emendamento che il Governo presenterà, ma confermiamo che, in caso di mancato recepimento da parte dell’Esecutivo di alcune delle proposte avanzate (in particolare agganciare all’inflazione le pensioni inferiori ai 1.400 euro lordi e la rimodulazione dei requisiti per andare in pensione per le generazioni del ’51-’53), nella nostra autonomia di parlamentari non voteremo la manovra”.

I toni sono simili a quelli di Di Pietro e Vendola ma la strategia rientra nel doppio binario Letta-Fassina di cui Diritto di Critica ha già scritto, secondo cui – pur di non perdere voti – nel Piddì si sarebbe optato per una comunicazione capace di parlare sia all’ala più “a sinistra” dell’elettorato (Fassina), senza dimenticare i centristi (Letta).

Comments

  1. Lancello1952

    consiglio al pd di non votare la manovra anche se si va a votare se no io e tantissimi altri simpatizanti vi lasceremo  col sedere x terra ok???? 

    • Dupusina

      lancello 1952 non sarai solo!!!!

    • Baino

      Fai un favore al tuo cervello e alla tua dignità.
      Vota M5S, non saranno perfetti e dovranno ancora crescere, ma almeno non sono dei farabutti!

  2. Mothertree3

    ma come fà la gente a votare e dare consensi a questo finto partito.

  3. Sarbulagna

    POLITICI ? perche’ nessuno sposa la proposta di due mandati e poi fuori dalla politica ????

  4. Gianluca Castaldi

    come Baino voto MoVimento 5 Stelle, non solo perchè non sono farabbutti, ma anche perchè si sono messi delle regole che limitano al massimo il rischio che qualcuno lo diventi!

  5. gianni

    perche’…io che son del 57 e ho gia’ 39 anni e 9 mesi di contributi..maturo i 40 a marzo…solo xche mio zio mi assicuro’ solo a febbraio 72 mentre io ho iniziato a lavorare a meta’ giugno 71…son forse diverso da chi pur essendo del 52 han meno requisiti dei miei?

  6. SAl

    Ragazzi!!! M5S!!!!!!!!!

  7. Rizzmoreno

    Basta con questa politica.