“Berlusconi? Lo voglio andare a votare”

In molti vedono in Grillo quello che fu nel 1993-94 Silvio Berlusconi. Sarà per questo che il comico genovese nel 1993 dichiarava di voler votare il Cavaliere, “perché gli imprenditori devono pensare anche alla gente”.

Di Redazione

Diritto di Critica è una testata giornalistica, autorizzazione n°18 del 7 febbraio 2011, presso il Tribunale di Roma. Creato nel maggio 2009 da Diego Tomasoni, Diritto di Critica oggi è un sito con numerosi collaboratori e curato da un gruppo di giornalisti professionisti, in collaborazione con la cooperativa di giornalisti 4media a.r.l. Per maggiori informazioni sul progetto e sugli autori visita la pagina "Chi siamo".

8 commenti

  1. Non sapevo che anche lui fosse cascato, all’epoca, nella fiaba del “presidente operaio” :-D

    Carino anche vedere che le idee (le poche esposte in questo pezzo) sull’auto elettrica e sugli orari di lavoro restano quelle di sempre, da ben prima che decidesse di attivarsi politicamente.

  2. Ma siete fuori? Non riuscite nemmeno a comprendere la satira? Ascoltate almeno tutto quanto e non solo un nome pronunciato…La frase votero’ Berlusconi è piena satrira tanto è vero che poi piglia per il culo Agnelli…Non è la prima volta che fornite interpretazioni iraconde diffondendo falsità e non solo su Grillo… Ma che razza di redazione siete se non controllate nemmeno quello che diffondete? Ma quali giornalisti lavorano lì?
    Alessandro Sau
    Trieste

    1. In realtà attacca Agnelli perché non lo ritiene un imprenditore serio, mentre salva Berlusconi “perché gli imprenditori devono occuparsi anche degli altri”. Cosa che Berlusconi, almeno a parole, stava facendo

  3. Guarda Paolo, quello spettacolo di Grillo me lo ricordo abbastanza bene perchè c’ho 47 anni e già lo seguivo e ricordo che all’epoca pigliava già per il culo Berlusconi…non so che dirti di più ma se non sei convinto allora guardati tutto lo spettacolo e capirai che non dicevo scemenze…

  4. ahahahahah splendido questo!!! grillo diceva di votare Berlusconi? ma lo avete visto tutto questo spettacolo? tipo anche la 2° parte?? io non sono un FAN di Grillo politicamente ma ho sempre seguito tutti i suoi spettacoli e leggo e sento queste stronzate da anni, come chi dice che Grillo prima era contro internet ( dimostrando sempre che si prendono solo alcune parole o gesti di spettacoli e non tutto!!) e ora siccome è ricco grazie ad internet (BALLA COLOSSALE, è ricco perchè è figlio di un’artigiano ed è 40 anni che lavora e il pubblico lo ripaga dei suoi spettacoli, film, trasmissioni) è diventato un populista del cazzo … bravi bravi!! quando Grillo parlava male di internet NON SI E’ MAI RIFERITO alla share-technology insita in internet o alla scoperta della condivisione come una bufala, ma bensì alle truffe che a fine anni 90 erano sempre più presenti in rete, truffe economiche, promesse di lavoro per aziende nate su internet ( contenitori di soldi da spostare …) etc … ed il bello è che se uno si prende la briga di leggersi i suoi libri o vedersi i suoi spettacoli TROVA TUTTO NERO SU BIANCO … l’informazione è tale se è completa, non triturata a seconda delle necessità editoriali o politiche …. SVEGLIAAAAAA!!!

  5. Se fosse *davvero* così tanto ipocrita fidati che al PD l’avrebbero preso, quella volta ;-)

I commenti sono chiusi.