Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | April 16, 2024

Scroll to top

Top

Grillo si infuria per un servizio del Tg3 e sbotta: "Rai3 deve chiudere"

Un servizio che proprio non è piaciuto al comico genovese, quello andato in onda nell’edizione di ieri delle 19 del Tg3, in cui si parlava della necessità – da parte del Movimento 5 Stelle – di autofinanziarsi per una cifra pari a un milione di euro. Così, poco fa, un post “democratico” in cui – denunciando la malainformazione – il comico non chiedeva la rettifica o un servizio riparatore, come giusto che sia, ma addirittura conclude secco: “Rai3 deve chiudere”. Altro che richiesta di rettifica, un vero e proprio editto, non bulgaro ma genovese. Alla Grillo.

“Dal Tg3 del pdmenoelle delle ore 19 del 2 gennaio 2013: ‘Sul sito (del M5S) parte la campagna di raccolta fondi. Obbiettivo: 1 milione di euro si chiama. Perche’ e’ quella la cifra di cui, fatti i conti, avrebbe bisogno il comico per pagare studi legali, promuovere il simbolo, organizzare la tourne’e elettorale che lo portera’ in giro per l’Italia. E cosi’ il MoVimento che si vanta di non avere chiesto neanche un euro per il voto alle Parlamentarie e disprezza i rimborsi elettorali ai gruppi politici si ritrova a sperare nel contributo volontario degli iscritti’”. “Si ricorda a Bianca Berlinguer- conclude Grillo- che il M5S non ha mai avuto contributi elettorali, a differenza del pdmenoelle che ha incassato centinaia di milioni di euro grazie alle tasse degli italiani e contro la volonta’ espressa in un referendum. I fondi richiesti sono volontari e non obbigatori. Raitre deve chiudere”.

Comments

  1. sempre detto che l’italia è il paese delle poltrone giuste alle persone sbagliate.Ma anche se fosse vero che c.è di male chiedere aiuto ai propri sostenitori

  2. NIENTE DI MALE, SOLO COSI’ VOTI PDL PD O QUEL CAZZO CHE E’ IL TUO PARTITO O MOVIMENTO CHIEDE I SOLDI AGLI ISCRITTI.
    PERCHE GLI ITALIANI DEVONO PAGARE I PARTITI, PER COSA? IO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE E FACCIO DONAZIONI PER SOSTENERLO, DOVREBBERO FARE TUTTI COSI, MA QUI SIAMO NEL PAESE DELLE BANANE!!! SVEGLIA ITALIANI

  3. allora cazzoni, vediamo se avete un minimo di coscenza o avete la dittanei testicoli…..il servizio di rai 3(ormai non dissimile a leccare il culo al pd stile fede con il pdl), nel finale ironizza con il fatto che il movimento rinuncia al finanziamento pubblico ai partiti( molti milioni di euro) per poi chiedere ai simpatizzanti un contributo, DIMENTICANDO (volutamente perchè sono servi) che i primi sono soldi pubblici mentre i secondi sono volontari…..siete dei caproni. l’italia va rotoli per gentaglia come voi sempre a 90 gradi!!

    • EmilioFabioTorsello

      L’Italia va a rotoli anche per gli ignoranti cafoni come lei. Saluti.

      • noncelafacciopiu

        Sig. Torsello Mi scusi, …l’italia andrebbe a rotoli perchè il signor de luca ha descritto la realtà ? o l’ha colorata …meritatamente. (ora puo salutare anche me)

      • carmine colosimo

        In questo specifico caso penso che l’ ignorante e lei che forse per suoi motivi personali ignora l’evidenza dei fatti, per quel che riguarda il cafone ci può stare.

      • non è un editto quello di grillo, è la semplice constatazione che un telegiornale che disinforma va chiuso. Ne abbiamo piene le palle, di pagare pseudo giornalisti schierati.

      • Lei e’ un demente

      • Anche lei ci prova a sviare il succo della questione, eh?

        Perché fare qualcosa di così inutile, quando i fatti le danno pienamente torto?

        Magari, provi a spiegare il vero perché delle “primarie” del PD (sì, quelle da 2 euro a voto).

        • noncelafacciopiu

          haaaaa, pensavo essere il solo a valutare il mercatino.. mi piace non sia cosi’ )))))

      • Concordo la sua mente ha abbandonato il suo corpo.

      • enricoli2

        Concordo in pieno con il dotto e grazioso sig. Torsello, speriamo che alle prossime elezioni vincano persone educate come il cavaliere ed il professore così l’Italia si rimetterà sicuramente in sesto!!

        • Mirco Fava

          si, talmente educate che pagano i “servizi” che gli fanno le segretarie con i soldi delle tasse di noi cittadini (che dovrebbero servire a sistemare le strade, le scuole..) ma infondo meglio lo stipendio di fede, o dell’infermierina che educare una generazione di giovani allo studio, all’educazione, al PENSARE con la propria testa… è più facile dire che noi giovani siamo giovani, senza voglia di fare.. chissà se voi, che lo avevate come presidente della repubblica, ascoltavate Pertini mentre parlava dei giovani e sugli esempi da dargli.. ma infondo oggi basta diventare velina o calciatore.. il resto, massì, lasciamo che sia la mafia a gestire il paese più colto, più ingegnoso dell’europa.. l’altro giorno è morta la Montalcini.. è scandaloso che non si capisca cosa perdiamo in onore, in cultura, in pregio, in conoscenza ogni giorno che passa con questa mentalità sciatta e superficiale. cercate le informazioni in internet.. guardate chi sono realmente queste persone.. i giovani oggi sono così perché ci avete rubato tutto, diritti, pensione, la possibilità di avere qualcosa per noi… se proprio vi piace mettervi a 90 con queste belle persone, fatelo nel vostro salotto di casa, ma non tirate giù le braghe anche a chi ci tiene alla propria vita !

        • noncelafacciopiu

          Ringraziamo il Sig. Enricoli2, Mà a parte l’elogiare il Sig. X un cavaliere e un professore, con molta grazia non ha saputo..o voluto, darci il suo parere circa le affermazioni Bianca Berlinguer, che usando il telegiornale pubblico chiamato TG3, pare “incrimini” chi annuncia di accettare finanziamenti volontari, assolvendo chi ha già preso e continua a prendere din din miei, del sig. Enricoli2 e ill suo amico Sig. Torsello, nonchè di molti altri.

        • fabry tambu

          senza parole

      • fabry tambu

        ebbravo Torsè, tu sei uno di quelli che ha dato 2euro per le primarie( cerchiamo di capire la differenza tra cafone e incazzato)

    • piero63

      Per chi no lo sapesse aggiungerei che hanno pure aumentato il canone rai …….per pagare questi servi di stato

  4. Ariecco Emilio Fabio Torsello detto il difensore selle cause perse. Dunque ricapitoliamo un tg imbottito di giornalisti lottizzati su una rete (Rai3) pagata da noi, fa un servizio dove paragona i contributi volontari al finanziamento Pubblico. Che la rai tutta (non solo rai 3) dovrebbe chiudere cosi’ com’è, è un punto centrale del movimento 5 stelle (informarsi per Emilio Fabio Torsello è troppo evidentemente).

  5. Vulka

    Se un emittente che si dichiara di Stato, e non lo è, oltre alle menzogne negli articoli riporta anche menzogne pre-elettrrali per colpire le fazioni più piccole ed esaltare i grossi grassi partiti incompetenti, allora è bene che la detta emittente sia chiusa. Non c’è da farsi stupore di questo, ma semmai da farsi stupore perché della facce di cu**o continuino ad arrogarsi poteri che non hanno…perché hanno i partiti che li proteggono? Allora eliminiamo il marcio eliminando i partiti… cosa che sarebbe stato da fare subito, ma un certo numero di intrallazzati italiani ha evitato che accadesse…e gli hanno anche dato 2 euro a persona…quei deficienti!

    Aspettiamo il prossimo ritocco pensioni e vediamo cosa diranno gli amici dei malfattori

  6. la rai non deve chiudere ma sono quelli leccaculi lottizzati raccomandati infiltrati ignoranti parassiti dei giornalisti che devono andarsene. perchè pagare il canone per stipendiare questa razza balorda e veramente un furto

  7. noncelafacciopiu

    Non posto quasi mai , a questa però non ce la faccio proprio. Ma cosa scrive questa qui, che senso ha quello che scrive, (dato che appunto uno sceglie se darli oppure no) se non la volontà di screditare qualcosa o qualcuno.

    Poi Bianca Berlinguer ..mi rinfreschi, non è il pdmenoelle già sopracitato, che vendeva verdura x due euro al kilo ? )) e se i conti tornano il mercatino non ha incassato 6milioncini?.

  8. purtroppo, caro sig. Emilio Fabio Torsello, non è più tempo di false informazioni create ad hoc per disinformare le masse, ora esiste la rete, e le persone sono finalmente libere di decidere da dove attingere le informazioni, valutarle e scegliere con la propria testa…

    io non credo che, da professionista, Lei non riesca a vedere la differenza tra finanziamento pubblico e volontario, credo però che per essere credibile dovrebbe scrollarsi di dosso le catene che la incarcerano, e cominciare a pensare che la politica odierna non ha più nulla da dire e che bisogna cambiare…
    Le auguro un “in bocca al lupo” per la sua professione di giornalista.
    MC.

  9. Anche voi dovete chiudere e gente come lei dovrebbero andare a zappare la terra.

    • PaoloRibichini

      Noi non chiudiamo perché per fortuna in questo paese c’è la democrazia. E noi pubblichiamo anche il suo commento anche se ci attacca. Non come fa Beppe Grillo sul suo blog

  10. la demenza italica continua il suo corso senza intoppi… c’è gente che osa commentare quando non ha ancora capito la differenza che sta tra finanziamento pubblico (imposto e contro legge visto l’esito del referendum popolare che lo ha bocciato) che viene pagato con le tasse di tutti e contributo volontario che è solo una facoltà derivante da una libera scelta… avete il cervello fritto in italia manco i fondamentali avete cambiate sport è meglio…

  11. AllegroBoscaiolo

    HA RAGIONE GRILLO!!!
    chiudiamo la RAI, cosí risparmiamo sia i soldi che le minchiate che dicono (SPECIE A RAI TRE, con la compagnia degli IMMORALI!!).
    Ognuno l’informazione se la cerca dalle fonti che crede e che paga se ritiene affidabili. MEGLIO DISINFORMATI CHE MANIPOLATI!!!
    CHIUDERE LA RAI!!!!

    p.s. ANCHE LA FAMIGLIA ANGELA SPARA MINCHIATE A NASTRO!!

  12. Naturalmente RAI 3 ha omesso di dire che gli italiani hanno votato un referendum per l’abrogazione dei finanziamenti ai politici, che continuano a fare le rock star con i soldi dei contribuenti sempre più vessati. Poi ha omesso di dire che il M5S ha già dato indietro diverse centinaia di migliaia di euro e che alle prossime elezioni darà indietro 100 milioni di euro alla collettività. In quanto sta già applicando l’esito del referendum che ritiene giusto e sacrosanto… ma questo è populismo, demagogia e Grillo è un dittatore e le migliaia di attivisti dei dilettanti della politica… mentre RAI fa informazione imparziale chiamata servizio pubblico…Vergogna!

    • Che cosa diceva Grillo dei due euro dati per le primarie PD? Non sono contributi volontari anche quelli?

      • noncelafacciopiu

        no ..non lo erano, ci sono voluti emendamenti da direzioni regionali, decisioni comunali. si ..dopo lo sono “diventati”, ..fermorestando che eventualmente il mancante viene ripianato dai fondi del pdmenoelle e quindi din din dei cittadini italiani.

  13. Giancarlo invece di vomitare insulti idioti vatti a rileggere cosa
    diceva PEPPE GRULLO sul contributo VOLONTARIO di due euro
    per le primarie del CSX. Soldi privati, non pubblici. E poi
    chissenefrega di cosa dice il servizio (una cosa VERA, dice!). Chiedere
    che venga chiuso un canale per il servizio del suo TG è nazista.

  14. loucyfer

    Torsello mi scusi, ma lei è un castrato amigdale dalla nascita oppure ha subìto un intervento di lobotomia direttamente dall’equipe del prof rigor montis coadiuvato dai suoi assistenti monteprezzemolo,caltagironcasini e s-fini-ntere ?

  15. Più si avvicinano le elezioni e più il M5S vi fa paura! Sapete perché? Perchè viene davvero dal basso, a differenza di tutti quei partiti borghesi che vi piacciono tanto e che servono a far mantenere i privilegi a una vecchia classe dirigente. Sappiate che il M5S è fin troppo indulgente, è l’ultimo baluardo democratico per poter davvero cambiare qualcosa, dopo quello c’è solo la rivoluzione. Il giornalista che ha scritto questo articolo è peggio di Fede

  16. Il dato di fatto e’ che Grillo ha chiesto soldi, il resto e’ puro menare il can per l’aia.

    Fatto certo ed assodato, incontestabile, altro che velina di tg3, dato che Grillo stesso su Facebook ha chiesto i danari…

    Che ora i soldatini a pagamento di Casaleggio sbraitino ululando che gli altri prendono i soldi pubblici, cosa tra l’altro vera, non cambia la questione di una virgola.

    Mi pare fosse Bettino Craxi che cercava di coprire le sue ruberie dicendo che gli altri erano piu’ ladri di lui, seguito a ruota da Berlusconi, mi pare. Ora Grillo dice che si, chiede i soldi, ma che altri prendono piu’ soldi di lui. PATETICO.

    Il M5S non e’ piu’ politica dal democratica, e questo si era visto con le espulsioni ed epurazioni; non e’ piu’politica trasparente, e questo si e’ visto con le parlamentarie; e ora non e’ piu’ politica senza soldi: ora bussa pure a denari, e bussa pure forte!

    Smettetela di nascondervi dietro ad un dito, fate pena e sarebbe meglio per voi e per l’italia se restate li a fare quello che vi riesce meglio: urlare minacce, visto che nelle leve di comando reintrodurreste metodi fascisti cosi’ splendidamente applicati da Grillo contro i dissenzienti.

    • noncelafacciopiu

      ?
      Grillo non ha mai detto che non accetterà ne chiederà alcun soldino, (se cosi non fosse ..puoi segnalarlo con indicazioni precise), è stato ripetutamente detto ..ma continuiamo ..non cè problema, che movimentocinquestelle non accetterà soldini da cittadini italiani se non pienamente consapevoli coscienti approvanti e volontari.

      Guarda..probabilmente non te ne sei accorto ))) ma qui nessuno si nasconde dietro un dito, e sinceramente le minacce urlate di cui parli mi auguro vivamente che possano essere messe in atto .. e se vuoi ti segnalo la mia preferita:
      “”In nome di Dio, andatevene””
      (post con link non viene inserito… @PaoloRibichini…sarà x questo che alcuni post dove segnali non vengono pubblicati ? )
      tu sei forse contrario ? preferisci il rinnovamento ?

      Metodi…probabilmente e nel caso, potrebbe essere utile seguire quello che tu segnali, ma in realtà ha vietato l’uso di un simbolo imponendo di non fare piu riferimento al movimento e a chi ne fa parte, augurandogli di dovere e volere continuare sul cammino intrapreso, mi chiedo cosa centrano i fascisti? oppure hai qualche informazione realistica che non si conosce ancora ?

      Casaleggio..preferisco non scriverti..potrebbe apparire che ce l’ho su con te ..il che non sarebbe vero. )

  17. fabry tambu

    vorrei fare un domanda: perchè rifiutare il finanziamento pubblico per poi chiedere un contributo ai simpatizzanti del movimento? perchè invece non accettare il finanziamento, magari chiedendo la nostra opinione a riguardo, e poi elencare i modi in cui venivano spesi i nostri soldi? il fnanziamento che spettava al movimento dove è andato a finire?

  18. Laura Laura

    torsello per fortuna sti giochetti li abbiamo capiti, e siamo in parecchi ad aver aperto gli occhi, non ci fregate più TORSELLOOOOOOOOO

  19. ben detto giancarlo! ormai certi giornalisti usano la lingua per leccare c.uli ,e nn per dire le cose come stanno. statevene a casa a guardare bonolis, invece di fare dis informazione.Giulio