Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | July 31, 2021

Scroll to top

Top

La verità sui conti di Grillo e Casaleggio - VIDEO - Diritto di critica

L’inchiesta del giornale on line, Affari Italiani, realizzata da Antonio Amorosi, che è andato ad ascoltare gli ex dipendenti della Casaleggio e Associati.

 

Comments

  1. Tutto questo cosa c’entra ? Il Movimento 5 Stelle è un’altra cosa forse un giorno lo capirete. Nessuno ci spilla i soldi di nascosto come i vostri politici fanno da decenni. Indagate su quelli che è meglio va.

  2. Il movimento 5 stelle ha delle ottime idee e se le idee sono valide bisogna seguirle.Cosa c’entra Casaleggio ?

  3. giovanni carotenuto

    amoroso chi ti paga ? il pdl o il pd . forse loro ne hanno fatte veramente delle grosse
    ma tutti zitti, il padrone non si tocca se no si perde il posto. vero???????????

  4. onore almerito

    Bel tentativo, tuttavia per screditare il M5S, c’e’ veramente poco. E una cosa. Questo video non lo trovate su YouTube. Perche’ non c’e’. Avete qualcosa da nascondere?
    Segnalerò un abuso del loro marchio a youtube stesso.

  5. pidmhw

    Guarda un pò, si fanno le pulci a coloro che taglieranno i finanziamenti alle testate giornalistiche.
    Farle prima, a coloro che ci hanno portato a questo sfacelo no eh?
    I PADRONI mica si possono toccare, “tengo famiglia” vero?
    La vicenda MPS?
    Secondo voi giornalisti è inventata vero?
    Ma la parola VERGOGNA la avete completamente cancellata dal vostro dizionario?

  6. a me Casaleggio non ha preso nulla! e poi, orima di parlare da chi saranno gestiti i rimborsi,preoccupatevi di quelli gestiti dai vs/ partiti sponsor

    • Prima di parlare dei rimnborsi altrui, vorrei vedere IN RETE i redditi di Grillo e dei candidati.

      • Io invece vorrei veder in RETE il TUO reddito e quello dei tuoi amici politici ladri infami!

  7. prima di fare le pulci agli altri,pensate a quelle che avete addosso,che sono infinite:

    • Chi vuol far le pulci a tutti con un linguaggio da canaglia, non può stupirsi se altri indagano professionalmente sull’opaca (a dir poco) gestione del 5S

  8. stefaniello

    Spiacente comunicare che al più presto seguirà querela.

  9. Non mi interessa… voterò M5S…

  10. stefaniello

    Fate attenzione, Amorosi non prende posizione ma propone dichiarazione di altri ai quali lascia la responsabilità di quello che affermano e sapete perché? PROVATE AD IMMAGINARLO.

  11. Interessante… Sicuramente non condivido chi urla alla querela immediata. Alla fine il servizio mostra dei fatti. Pero’ pecca nel fare un bel polpettone e mettere in relazione cose che in realta’ non hanno gran che’ a spartire.

    Intanto: Grillo ha fornito l’idea del movimento, mettendoci la faccia e definendo pochi principi base (e se non vengono rispettati i principi base, ha il diritto di cacciare chi infrange le regole).

    Casaleggio (che sia un managar mediocre o meno) ha fornito i mezzi: blog, meetup, portali, organizzazione a monte di eventi. E fino ad oggi, fino a prova contraria, li ha forniti ‘a gratis’.

    I contenuti del Movimento pero’ sono le persone!! TANTE persone, con una loro testa.

    Per quanto riguarda l’argomento ‘societa’ di comunicazione’ di camera e senato, non capisco proprio l’angolazione del servizio (anzi, se qualcuno mi spiegasse ne sarei felice). Non capisco se il problema è che a ogni partito vengano messi a disposizione fondi per la comunicazione, se il problema è che la comunicazione venga coordinata da Grillo, o se il problema è che la societa’ a cui verra’ affidato l’incarico sia quella di Casaleggio.

    Per quanto rifuarda l’ultimo punto, se Casaleggio gestisse la comunicazione in modo pessimo, immagino verrebbe contestato dai 5stelle e immagino che Grillo lo sostituirebbe.

    In breve, interessante la storia personale di Casaleggio, ma il servizio a mio avviso confonde un mare di problematiche diverse (o non esprime chiaramente dove gli autori vogliono andare a parare).

  12. Pensate alle vostre di verità … che già le conosciamo bene … in un azienda se i lavoratori non funzionano … vengono smammati … voi per quale astruso motivo siete ancora li ? questo e il vero problema !

  13. tonino091

    non sono ladri come voi,buffoni

    • Io non ho mai rubato nulla, ma iol 5S mi fa schifo. E’ CHIARO??????

  14. carlo DE GIORGI

    W la disinformazione….. Più di una rete televisiva ha preso querele per le scemenze sparate sui soldi destinate ai gruppi… Poi visto che non esistono soldi nel movimento vorrei vedere cosa può gestire “questo pessimo manager”

  15. lucifero

    Qualunque cosa faccia Casaleggio non è rilevante, anche perchè se dovesse fare qualcosa di sconveniente io non mi rifarei su di lui, ma sulla sua famiglia.

    Tradire la nostra fiducia avrebbe ripercussioni più gravi, che non con un politico tradizionale.

    Noi non siamo semplici elettori ma attivisti.

    Ripeto dove fuggirebbe Casaleggio ? se facesse qualcosa di male ? lo inseguirei personalmente ovunque e mi rifarei non su di lui….

    A Casaleggio conviene correre questo rischio ?

  16. MAYA

    Giovanni; alla tua domanda chi ti paga, sono certo di darti la risposta esatta. Come possiamo vedere a fianco di questo antonio amorosi, in un altro riquadro c’è un personaggio che senza guardarci negl’occhi beve il caffè; Il caro antonio sputtanando il MOVIMENTO 5 ***** tenta di deviare l’attenzione di chi segue questo suo video “nella speranza di un risentimento verso questa non notizia ” nell’unica immagine con dentro un personaggio politico, un certo cavaliere ormai senza cavallo.
    Antonio cambia tattica perchè questa non funziona.

  17. Il problema è questo: Io NON credo che i capataz di quel 20 per cento siano onesti.

  18. Già un articolo che inizia con “La verità …” mi fa ridere, la verità secondo chi… tu sei detentore della verità o riporti notizie per insinuare la tua verità, meditate gente… meditate…

  19. Saverio

    Ma che minchia di servizio è questo? Amorosi, chi ti paga? Incomincia a cercarti un altro lavoro, che tra pochissmo rimarrai senza! PS – Guardandoti non ti affiderei nemmeno uno spillo, per me sei falso.

  20. DA QUALCHE TEMPO IN RETE FA SCOOP LA NOTIZIA CHE AI POSSIBILI 2 GRUPPI PARLAMENTARI DELL’M 5 S SPETTEREBBERO RIMBORSI PER CIRCA 10.000.000,00 DI EURO(CIFRA APPROSSIMATIVA DERIVATA DA STATISTICHE BASATE SUL NUMERO DI SENATORI E DEPUTATI CHE NEL CASO DEL M 5 S DOVREBBERO ARRIVARE AD UN MASSIMO DI 100 UNITA’)SOLDI CHE, CON L’APPROVAZIONE SOTTOSCRITTA DA TUTTI I CANDIDATI AL PARLAMENTO E ALLA CAMERA, VERREBBERO GESTITI DA GRILLO OLTRE CHE DAL SUO FIDO CASALEGGIO.
    POSSO DIRE DI ESSERE LIETO DI PENSARE ALLA FORTUNA CHE I CONTRIBUENTI HANNO AVUTO NEL MOMENTO IN CUI L’M 5 S HA RINUNCIATO AI RIMBORSI ELETTORALI VISTO CHE SAREBBERO SEMPRE STATI GESTITI DAL “GATTO E LA VOLPE” ! ……E INVECE NO! IL “GATTO E LA VOLPE” HANNO DECISO CHE I RIMBORSI ELETTORALI SPETTANTI(314.000,00 EURO DELLE REGIONALI 2010)SAREBBERO STATI MEGLIO NELLE CASSE DELLO STATO! FIGURIAMOCI LE PRIMARIE DOVE SI POTREBBE INTASCARE MOLTO MA MOLTO DI PIU! ….. MA A LORO, ….IL”GATTO E LA VOLPE”, QUESTO INTERESSA POCO!
    NON CREDO CHE GRILLO ABBIA UN COSI’ FAMELICO BISOGNO DI DANARO ANCHE PERCHE’ CON QUALCHE SPETTACOLO SICURAMENTE SOLLEVEREBBE LE SUE FINANZE ED A FAR QUESTO LUI, OLTRE CHE A GUADAGNARCI, CI SI DIVERTE PURE!
    RIGUARDO A CASALEGGIO, ANCHE SE LA SUA “CASALEGGIO ASSOCIATI SRL”, TRA LE SOCIETA’ INFORMATICHE DI RICERCA, NON SE LA PASSA TROPPO BENE, PER SPESE DI STRUTTURA ED 8 DIPENDENTI DA SOSTENERE, CONSIDERANDO POI ANCHE LA CRISI DI MERCATO CREDO SIA PROBABILE CHE GLI SERVA QUALCHE SOLDINO, MA NON CREDO CHE QUALCHE MILIONE POSSA BASTARE PER PROTEGGERE UN’AZIENDA DAL COLLASSO, CREDO ANZI CHE CI VOGLIA UN RASSICURANTE CAPITALE E CONSIDERANDO LA DECISIONE DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA, PRESA IL 16/01/2013, CHE DALLA PROSSIMA LEGISLATURA IMPONE AI TUTTI I GRUPPI PARLAMENTARI DI PUBBLICARE, OGNIUNO SUL PROPRIO SITO INTERNET, TUTTI GLI ESTREMI DI PAGAMENTO CON ASSEGNI, BONIFICI E RENDICONTI DI GESTIONE, BASTEREBBE CHE SI LIMITI ALLA RICHIESTA DI PAGAMENTO DALLA SUA PARCELLA DI CONSULENZA INFORMATICA PER CONTO DELLA SUA SOCIETA’ CHE SE ANCHE SUPERASSE IL MILIONE, COSI’ COM’E’ SUCCESSO QUANDO CONSEGNO’ IL SITO ALL’IdV, NESSUNO AVREBBE NULLA DA RIDIRE VISTO CHE SONO SOLDI DOVUTI A PRESTAZIONI LAVORATIVE E LEGALMENTE DENUNCIATI SUL SITO NEL RISPETTO DEL NUOVO REGOLAMENTO! MA POI SIETE PROPRIO SICURI CHE SIA IL GATTO CHE LA VOLPE NON VENGANO A LORO VOLTA CONTROLLATI? UN DATO DI FATTO E’ CHE NESSUNO COME LORO, NEL MOVIMENTO, SA MUOVERSI MEGLIO IN QUANTO AD ESPERIENZA E STRATEGIE ECONOMICHE CHE POI CON L’AIUTO DI PROFESSIONALI ATTIVISTI INTERNI SI POSSANO CHIARAMENTE RAGGIUNGERE MAGGIORI TRAGUARDI E’ UNA QUESTIONE INTERNA AL MOVIMENTO CHE E’ INUTILE STAR QUI’ A SINDACARE E COMUNQUE, TRANQUILLI, PERCHE’ NOTERETE LA TRASPARENZA ANCHE QUANDO ALCUNI GRIDERANNO DI NON VEDERLA DISINFORMANDO IN TAL MODO L’ITALIA INTERA!
    IL MOVIMENTO, NONOSTANTE SEMBRI UN SALTO NEL BUIO, SI E’ TALMENTE INFILTRATO NELLA PUBBLICA QUOTIDIANITA’ CHE, A MOLTI PERSONAGGI DELLA POLITICA ITALIANA, ORMAI FA COSI’ PAURA CHE SIA LA STAMPA CHE I MEDIA DI PARTE FANNO DEL TUTTO PER POTER INTACCARE LA SUA CREDIBILITA’ ED INVECE INSABBIANO AL MASSIMO LE SUPERFLUE E CAMUFFATE SPESE DI DECINE E DECINE DI MILIONI DI EURO FATTE DAI LORO GRUPPI SU CUI SOLO LA MAGISTRATURA HA IL DIRITTO DI INDAGARE VISTO CHE ALL’M 5 S, A PARTE IL SUO DISPREZZO NEI CONFRONTI DI QUESTA MALSANA POLITICA, NON FREGA UN TUBO DI CIO’ CHE FANNO GLI ALTRI FIN QUANDO CI SARANNO FORMULE LEGISLATIVE CHE TUTTI, E DICO TUTTI, DOVRANNO RISPETTARE, PER ORA E’ L’UNICO “PARTITO” CHE, IN TUTTA TRASPARENZA, RINUNCIA A SFRUTTARE, PIU’ DI QUANTO DOVREBBE, LE CASSE DEI CONTRIBUENTI, COSA CHE PERO’ GLI ALTRI FANNO IMPIETOSAMENTE! COME SI DICE, ….SI GUARDA IL PELO NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI FACENDO FINTA CHE LA TRAVE INFILATA NEI NOSTRI SIA INSIGNIFICANTE!
    CHIAMATELA STRATEGIA O COME VI PARE MA CIO’ CHE COLPISCE IL CITTADINO E’ L’AVER REALIZZATO CHE L’M 5 S HA MESSO IN CRISI LA CASTA POLITICA E CHE, COME DRACULA INFILZATO DA UN PALETTO, MORIRA’ NELLA SUA LENTA AGONIA!
    E COMUNQUE SONO TUTTE VOCI MESSE AL BANDO DA EX ATTIVISTI DELL’M 5 S COME FAVIA(IL “CAPEZZONE” DELLA SITUAZIONE PASSATO ORA CON INGROIA), TAVOLAZZI ECC, CHE UNA VOLTA ESPULSI DAL MOVIMENTO NATURALMENTE NON POTEVANO NON REPLICARE CERCANDO DI SFATARE IL MITO DI UN MOVIMENTO CITTADINO DIETRO IL QUALE FANNO APPARIRE DUE LOSCHI FIGURI CHE FANNO I LORO PORCI COMODI! MA POI COME SI FA’ A NON PENSARE CHE UN MOVIMENTO POLITICO NON ABBIA ANCHE IL DIRITTO E LE CAPACITA’ ECONOMICHE DI DAR MANFORTE ALLE SUE SEDI DISLOCATE NEL TERRITORIO, TANT’E’ CHE, PER ESEMPIO, AD ISERNIA GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO CON IL FUNZIONARIO ADDETTO ALL’AUTENTIFICAZIONE DEI DOCUMENTI D’IDENTITA’ SI SONO DOVUTI APPOGGIARE NEI LOCALI DI UN’ESERCIZIO PUBBLICO, CON IL CONSENSO DEL COMMERCIANTE, POICHE’ NON AVEVANO IL SUPPORTO ECONOMICO PER L’ACQUISTO DI UN GAZEBO E PER LA TASSA D’OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO! QUESTA E’ LA REALTA DEI FATTI NELL’M 5 S! NON POSSO IMMAGINARE COSA AVREBBERO POTUTO INVENTARE SE L’M 5 S AVESSE BENEFICIATO DEI 314.000 EURO DI RIMBORSI ELETTORALI NELLE REGIONALI DEL 2010!

  21. giampy

    Quando ci sarà un qualsiasi partito che :
    – mette un limite di due mandati
    – ha un limite di 2500 euro/mese invece dei 12000 per parlamentare
    – rifiuta i rimborsi elettorali
    fammi sapere che lo prendo in considerazione.

    Per il momento non mi resta che votare M5S.

  22. Esistono anche altri partiti come ad esempio IO AMO L’ITALIA ! Ma siete talmente presi dalle chiacchiere che non vi guardate nemmeno intorno..e poi non basta tagliare le spese….il M5S non ha un programma di come investire i soldi per rilanciare l’economia…eh sì perchè mi dispiace per voi ma io non mangio lo stesso se tu invece di 12.000 euro ne prendi 2.500 sai caro mio…bisogna creare il lavoro poco mi frega se il datore di lavoro risparmia sull’inps, perchè se non ha lavoro non assumerà!! Ed il problema purtroppo continuerà a ricadere su tutti anche delle scelte sbagliate altrui…e poi bisogna assolutamente uscire dall’ euro prima di finire come la Grecia….l’avesse fatto un anno fa…ora sarà buttata fuori e sarà col c..o per terra!!