Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | March 29, 2024

Scroll to top

Top

Le domande che nessuno fa a Grillo e Casaleggio

Ci sarebbe poi la questione relativa all’opportunità secondo cui una società come la Casaleggio e Associati stia dietro ad un’operazione politica di questo tipo: un tempo si tacciava Berlusconi di aziendalismo, anche lui aveva le aziende, anche lui è sceso in politica sfruttandone capacità e possibilità mediatiche.

Tralasciando la parte relativa all’Europa, su cui il programma è talmente vago e simile a quello del Pd e del Pdl da essere quasi sovrapponibile, queste domande sono state inviate sia a Grillo che a Casaleggio, attraverso la mail di contatto del loro sito. E in ogni caso – qualora lo vorranno – pubblicheremo certamente le loro risposte o eventuali note.

@emilioftorsello

Pages: 1 2

Comments

  1. ZioBacco

    Se vedi l’intervista di Travaglio molte domande hanno risposta. Inoltre se nessuno fa queste domande è perché evidentemente si sono informati prima di scrivere corbellerie del genere.

  2. ClMu

    Ti rispondo a questo:
    Le pubblicità sul blog – altra domanda che nessuno fa – capita che siano anche in contraddizione con gli slogan tipici del movimento: accade infatti di vedere annunci di automobili o – come si diceva prima – di Amazon, società che ha subito diverse inchieste giornalistiche per il trattamento riservato ai dipendenti. E’ ben difficile che Casaleggio o chi per lui non sappia eliminare gli annunci indesiderati…

    Hai mai notato che se visiti un sito di scarpe dopo i siti che utilizzano Google Adsense ti mostrano pubblicità di siti di scarpe? Si chiama Remarketing e Targeting. https://support.google.com/adwords/answer/2454000?hl=it https://support.google.com/adsense/answer/9713?hl=en
    Io ad esempio che lavoro nel campo dell’informatica non vedo Amazon ma Google o pubblicità di Hosting, di registrazione domini, di nuovi modelli di pc o di telefonini.

    [link rimosso]

    Ricordo infatti che qualche tempo fa qualcuno aveva voluto gridare allo scandalo con pagine con pubblicità di suonerie e donnine allegre ma facendo così aveva dimostrato solo le sue preferenze di navigazione. Articolo cancellato e risate da parte di tutti i professionisti del settore. Nessuno inoltre può scegliere eventualmente cosa mostrare ma cosa eliminare e come puoi immaginare non potendo scegliere ogni combinazione non è cosa facile.

    Se a te appare il Kindle evidentemente, nonostante le tue preoccupazioni per i dipendenti amazon, sei interessato al Kindle. (toh, la coerenza)

  3. Andrewetrusco

    scrivere che il programma per le elezioni europee del M5S è sovrapponibile (quindi praticamente uguale) a quello del PD o PDL è una castroneria gigantesca, che dimostra chiaramente il pregiudizio dell’autore sul M5S… e la sua totale ignoranza sull’argomento….

    • PaoloRibichini

      In alcuni aspetti è sovrapponibile. Per esempio sul fiscal compact