Elezioni amministrative, i risultati in tempo reale

Parziali e in continuo aggiornamento, Diritto di Critica segue i primi risultati ufficiali (del Ministero dell’Interno) e le proiezioni dalle principali città in cui si sono svolte le elezioni amministrative. Per ovvi motivi politici, l’attenzione è tutta concentrata su Milano, comune in cui il voto è considerato un vero e proprio referendum sull’operato del Governo.

Dalle prime proiezioni, è data quasi per certa la vittoria di Piero Fassino (Pd) a Torino, mentre a Napoli si va verso il ballottaggio tra il candidato del PdL e Luigi De Magistris, dell’Italia dei Valori.

MILANO (risultati)

– PISAPIA (centro sinistra): 48,1%

– MORATTI (centro destra): 41,5%

– PALMIERI (Terzo polo): 5,5%

– CALISE (M5stelle): 3,2%

NAPOLI (risultati)

– MORCONE (centro sinistra): 19,7%

– LETTIERI (centro destra): 38,4%

– DE MAGISTRIS (Idv): 27,1%

– PASQUINO (Terzo Polo): 9,6%

TORINO (risultati)

– FASSINO (centro sinistra): 56,6%

– COPPOLA (centro destra): 27,3%

– MUSY (Terzo Polo): 4,8%

– BERTOLA (M5stelle): 4,9%

BOLOGNA (risultati)

– MEROLA (centro sinistra): 50,4%

– BERNARDINI (centro destra): 30,4%

– BUGANI (M5stelle): 9,4%

– ALDOVRANDI (lsita civica): 5%

(FONTE: http://comunali.interno.it/)

Di Emilio Fabio Torsello

Giornalista professionista, 30 anni, mi sono laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006. Mi occupo di tematiche inerenti la legalità, la cronaca giudiziaria (imparando dal "maestro" Roberto Martinelli), l’immigrazione e la politica. Collaboro con il mensile Narcomafie, con alcune testate del Gruppo Sole 24 Ore e in particolare con Il Sole 24 Ore del lunedì e Il Sole 24 Ore "Roma", con Il Fatto quotidiano e con Roma Sette (Avvenire). In passato ho lavorato (stage) presso la redazione Ansa di Bruxelles e ho collaborato con la redazione aquilana dell'AGI e con il portale del sole 24 Ore, Salute24. Sono l'autore del blog EF's Blog, sulla piattaforma Wordpress