L’indiscrezione: “Trattative per far tornare Santoro in Rai”

Per ora si tratta di indiscrezioni non confermate ma l’ipotesi non è peregrina. Dopo il clamoroso calo di ascolti subìto dalla trasmissione “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, sarebbero in corso trattative ancora in fase molto embrionale tra l’anchorman e la Rai, per valutare l’ipotesi di un rientro rapido nel palinsesto della tv pubblica.

Messo all’angolo e costretto a muoversi tra web e il circuito delle televisioni locali Santoro sarebbe impaziente di tornare agli antichi fasti e al perduto share di pubblico.  “Nella posizione svantaggiata in cui è attualmente costretto – recita l’indiscrezione – Santoro teme di calare ancora nell’auditel (già quasi dimezzata rispetto all’esordio) e, complice il vento nuovo del Governo Monti (che spira anche a Viale Mazzini), rassicurato auspicherebbe un ritorno agli antichi fasti”.

Per ora – giova ripeterlo – si tratta di voci non confermate ma – si sa – in Rai la carta bollata è sempre l’ultimo passo di avvicinamenti, trattative e diplomazia nascosta. Di certo, in molti vorrebbero rivedere il teletribuno di nuovo sugli schermi della televisione pubblica, orfana degli ascolti e delle entrate pubblicitarie di Annozero.

Di Redazione

Diritto di Critica è una testata giornalistica, autorizzazione n°18 del 7 febbraio 2011, presso il Tribunale di Roma. Creato nel maggio 2009 da Diego Tomasoni, Diritto di Critica oggi è un sito con numerosi collaboratori e curato da un gruppo di giornalisti professionisti, in collaborazione con la cooperativa di giornalisti 4media a.r.l. Per maggiori informazioni sul progetto e sugli autori visita la pagina "Chi siamo".

1 commento

I commenti sono chiusi.