Berlusconi trema, Ruby sarebbe pronta a costituirsi parte civile

Ruby –  al secolo Karima El Mahroug – sarebbe pronta a costituirsi parte civile nel processo per concussione e prostituzione minorile a carico di Silvio Berlusconi che prenderà il via dopodomani. Per ora si tratta di indiscrezioni ma lo studio legale che segue la ragazza non conferma né smentisce, trincerandosi dietro un laconico “stiamo valutando“. Le voci sulla possibile decisione di Ruby sono state riportate oggi dall’agenzia di stampa AGI e rimbalzate poi dall’Asca.

Se la notizia venisse confermata, la situazione processuale del premier potrebbe drasticamente cambiare. Karima potrebbe infatti confermare gli interrogatori e quanto dichiarato anche dalla Pasquino – a cui avrebbe confessato di aver fatto sesso con il premier – snocciolando un fiume di particolari che solo lei può conoscere e rivelare. Indicata come testimone da accusa e difesa, la ragazza potrebbe adesso accettare di partecipare al processo come parte civile. Inutile dire l’importanza di una decisione simile in vista di un eventuale risarcimento.

Di Emilio Fabio Torsello

Giornalista professionista, 30 anni, mi sono laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006. Mi occupo di tematiche inerenti la legalità, la cronaca giudiziaria (imparando dal "maestro" Roberto Martinelli), l’immigrazione e la politica. Collaboro con il mensile Narcomafie, con alcune testate del Gruppo Sole 24 Ore e in particolare con Il Sole 24 Ore del lunedì e Il Sole 24 Ore "Roma", con Il Fatto quotidiano e con Roma Sette (Avvenire). In passato ho lavorato (stage) presso la redazione Ansa di Bruxelles e ho collaborato con la redazione aquilana dell'AGI e con il portale del sole 24 Ore, Salute24. Sono l'autore del blog EF's Blog, sulla piattaforma Wordpress