Di Emilio Fabio Torsello
Giornalista professionista, 30 anni, mi sono laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006.
Mi occupo di tematiche inerenti la legalità, la cronaca giudiziaria (imparando dal "maestro" Roberto Martinelli), l’immigrazione e la politica.
Collaboro con il mensile Narcomafie, con alcune testate del Gruppo Sole 24 Ore e in particolare con Il Sole 24 Ore del lunedì e Il Sole 24 Ore "Roma", con Il Fatto quotidiano e con Roma Sette (Avvenire).
In passato ho lavorato (stage) presso la redazione Ansa di Bruxelles e ho collaborato con la redazione aquilana dell'AGI e con il portale del sole 24 Ore, Salute24. Sono l'autore del blog EF's Blog, sulla piattaforma Wordpress
View all of Emilio Fabio Torsello's posts.
Non è un po’ cortino questo video? Mi piacerebbe una contestualizzazione un po’ più ampia…
Perché le uniche cose che sento qui dentro sono:
“I giovani devono abituarsi a non avere un posto fisso.” (il mercato evolve a ritmi sempre più rapidi. Chi pensava, 35 anni fa, che un meccanico di auto avrebbe dovuto specializzarsi in elettronica per sopravvivere? E se non ti evolvi non lavori più, ergo cambi mestiere).”Che monotonia posto fisso tutta la vita.” (leggasi, a mio avviso: “io mi annoierei a fare 40 e più anni di fila smpre lo stesso lavoro” e non “che monotonia avere sicurezza per tutta la vita”)
“Tuteleremo chi non è tutelato e detuteleremo chi è ipertutelato.” (Oggi si può essere assunto a tempo indeterminato da grande azienda, difficile da licenziare delocalizzazione a parte, o essere precarissimi senza incentivi al tempo indeterminato. Riequilibrare la bilancia.)
L’intervento di Monti, che vedo aver fatto tanto scalpore, era davvero tutto qui?
“resta e cresci italia” nuovo spot della frignettona caustica forneruccia….