Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | April 28, 2024

Scroll to top

Top

L'IdV inizia la battaglia contro il Pd e dirige verso la piazza - Diritto di critica

L’IdV inizia la battaglia contro il Pd e dirige verso la piazza

“L’Idv dirige verso la piazza, inizia la battaglia con il Pd. Dopo aver affermato che non voterà la manovra economica, così com’è, sembra che l’Italia dei Valori presenzierà allo sciopero generale, scendendo in piazza al fianco insieme ai sindacati. Secondo indiscrezioni interne, sembra si sia stato ormai deciso di “rompere gli indugi”. L’obiettivo principale è “fare da sponda politica all’indignazione sociale” contro la manovra, ed evidenziare le posizioni ambigue del Partito democratico, che “a chiacchiere è contrario, ma in pratica -vedrete- voterà contro i suoi stessi elettori””.

Questa l’indiscrezione pubblicata oggi sulla pagina Facebook del Retroscena, che da giorni sta sfornando indiscrezioni interessanti (tutte confermate dai fatti), provenienti dalle stanze di Palazzi e Partiti. E la notizia diffusa poco fa riprende e accredita quanto da noi scritto questa mattina sulla posizione del partito dell’ex pm, ormai costretto ai bordi del ring, insieme a vendoliani e leghisti: tutti uniti nel dire no alla manovra.

Adesso, però, il Partito Democratico reggerà il gioco delle future alleanze e potrebbe – con la sua influenza e capacità di attrarre voti – spaccare anche la confusa triade rintanata nell’opposizione alla manovra. Eventuali aperture a Vendola da parte di Bersani, infatti, potrebbero costringere gli altri partiti a radicalizzarsi ancora di più. Una sola certezza: la fotografia di Vasto è un pallido ricordo.

Comments