Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | March 29, 2024

Scroll to top

Top

In un verbale l'esatta età di Ruby - Diritto di critica

Ruby era maggiorenne o minorenne? Nonostante i leciti dubbi in merito sollevati dall’avvocato del premier, Niccolò Ghedini, e nonostante le perplessità relative alle procedure di identificazione della ragazza presso la Questura, sono spuntati fuori i verbali di una perquisizione del gennaio 2011 in cui Karima viene identificata attraverso il passaporto “rilasciato dalle autorità marocchine il 14.03.2001”.

Il documento, dunque, sembrerebbe attestare l’effettiva minore età di Ruby-rubacuori all’epoca delle feste presso la casa del premier, Silvio Berlusconi. Secondo il verbale, Ruby non sarebbe più nata genericamente in Marocco ma in una città ben precisa: Feki Ben Salah, l’1.11.1992.

Da notare, però, l’elevato numero di volte in cui la data di nascita della ragazza viene ripetuta nella parte iniziale del verbale, quasi a voler ribadire il dato in ogni sede possibile.

Nel documento, inoltre, sono riportate le ormai famose annotazioni “4 milioni e mezzo da Silvio Berlusconi che ricevo tra 2 mesi” oltre alla “lista” delle cifre già ricevute da personaggi vari tra cui Giuseppe Spinelli.

SCARICA IL FILE

(ha collaborato Diego Tomasoni)