Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Diritto di critica | April 19, 2024

Scroll to top

Top

"Bersani vuole far cadere Monti a febbraio" - Diritto di critica

“Bersani vuole far cadere Monti a febbraio”

“Bersani vuole far cadere Monti a Febbraio, e poi elezioni. L’indiscrezione prende quota in ambienti vicini al segretario Pd. Sarebbe questo, l’unico modo per Bersani, per ‘puntare a Palazzo Chigi'”.

A mettere la notizia in rete, la pagina Facebook del Retroscena, che da giorni sta sfornando indiscrezioni dalle stanze più interne di Palazzi e Partiti.

“Dopo i sacrifici di Monti – si legge ancora sul Retroscena – con i conti appena più solidi, ma con i sondaggi ancora forti, il Pd dovrebbe prendere in contropiede Pdl e Lega, ancora impreparati e separati. In questa strategia, il Pd sarebbe però costretto a riproporre la foto di Vasto, perché prevedibilemnte l’Udc andrebbe da sola”. Una fotografia che non in pochi, nel Partito Democratico, non vorrebbero invece più vedere. L’eventuale fine dell’Esecutivo Monti, inoltre, ricompatterebbe il Partito di Bersani, una barca che ad oggi naviga a vista, mentre sulla plancia i marinai discutono della rotta.

Ma una risoluzione veloce del governo tecnico farebbe comodo anche ad Antonio Di Pietro – vedi la foto di Vasto – preoccupato ormai solo di tracciare una linea di demarcazione tra il suo partito e il Pd (ma senza uscire dall’opposizione).

Comments

  1. Peccato che secondo i sondaggi il centro-sinistra al Senato sarebbe in minoranza.

  2. Infoarcobaleno

    difficile crederlo , nessuno sta facendo i conti con quello che tra alcuni giorni in europa potrebbe accadere con l’euro . I macchiavellismi della politica italiana di fronte uno scenario del genere diventano robetta da avanspettacolo !

  3. Dfdf

    Hanno voluto il governo tecnico e questo è il risultato della loro coerenza. Pagliacci a confronto