La democrazia grillina dei 25mila: ha votato meno di un quartiere di Roma

Claudio Messora su Facebook oggi ha scritto: “Dopo il voto di ieri, molti dovranno trovarsi un lavoro, perché con la pagina scritta sull’abrogazione del reato di clandestinità finisce un’intera epoca: quella del fango gettato sulla democrazia interna al Movimento 5 Stelle. Aspettavano il morto, ma ad essere morta è ora un’intera classe di saprofagi e insinuatori… Continua a leggere La democrazia grillina dei 25mila: ha votato meno di un quartiere di Roma

Due o tre cose sul referendum del M5S sul reato di clandestinità

L’ANALISI – Un referendum sul reato di clandestinità con voto online. Un esempio di democrazia diretta? Non proprio. Grillo e Casaleggio, infatti, invece di annunciare il referendum invitando quanti volessero votare su una questione delicatissima e centrale come quella della clandestinità a registrarsi sul sito e solo dopo aprire il voto, hanno lanciato l’iniziativa cui potranno partecipare solo gli iscritti… Continua a leggere Due o tre cose sul referendum del M5S sul reato di clandestinità

Governo in difficoltà, la Lega furiosa

Governo in difficoltà. Al dibattito sull’impiego di aerei militari italiani in Libia in azioni di attacco, si è ieri aggiunta la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea che dichiara il reato di clandestinità introdotto in Italia non conforme alle norme comunitarie.

Lampedusa, l’allarme della Procura: “21mila processi per immigrazione clandestina”

In 21mila a processo per aver messo clandestinamente piede a Lampedusa. E’ questo il numero di quanti – a norma di legge – dovrebbero essere processati per il reato di immigrazione clandestina. Ad oggi, secondo quanto ha spiegato il procuratore di Agrigento, Renato Di Natale all’Ansa, risultano iscritti nel registro degli indagati duemila tunisini sbarcati… Continua a leggere Lampedusa, l’allarme della Procura: “21mila processi per immigrazione clandestina”

Protestare da una gru è giusto? DdC l’ha chiesto alla Cgil

È giusto salire su una gru per protestare? Ricercare l’attenzione della gente e delle istituzioni per farsi aiutare e raccontare la propria storia ed i propri problemi al mondo intero? Intralciare  con la protesta lavori importati, con conseguenti perdite di denaro per la città? La risposta sarà sempre diversa, specialmente se l’ideologia della persona a… Continua a leggere Protestare da una gru è giusto? DdC l’ha chiesto alla Cgil